Rinnovo CCNL ABI: il calendario delle assemblee nella nostra Provincia


Tra aprile e maggio tutti i lavoratori del comparto ABI saranno chiamati a votare la piattaforma che costituirà la base sulla quale avviare la trattativa per il rinnovo del Contratto Nazionale.

Queste sono le date delle assemblee previste in Provincia dell’Aquila:

  • 16 aprile      Sulmona          Sede UIL – Piazza Vittorio Veneto n. 8
  • 17 aprile      Avezzano         Sede CGIL – Via Cassinelli n. 2/c
  • 23 maggio   L’Aquila            Rettorato GSSI – Via Michele Jacobucci n. 2

Le assemblee saranno rivolte a tutti i comuni limitrofi: quindi l’intera Valle Peligna e l’Alto Sangro per l’assemblea di Sulmona, tutta la Marsica per l’assemblea di Avezzano, il comprensorio Aquilano per l’assemblea dell’Aquila.

Rispetto al passato, ci sarà una novità positiva: i lavoratori nei comuni limitrofi non saranno più tenuti a garantire il servizio, limitando la partecipazione all’assemblea ad una esigua rappresentanza, ma saranno autorizzati a chiudere la filiale per essere presenti: questo per effetto dell’accordo firmato lo scorso 25 febbraio.

A tutte le assemblee saranno presenti dirigenti sindacali nazionali e territoriali delle varie sigle sindacali. Vista l’importanza degli argomenti trattati, primo passo di una vertenza che si preannuncia tutt’altro che semplice, è auspicabile una fortissima partecipazione da parte di tutti i lavoratori interessati.

 

Scarica la piattaforma

image_pdfScarica PDF di questo articoloimage_printStampa articolo