Gruppo BPER: politiche commerciali e organizzazione del lavoro


In data 10 giugno 2019 si è riunita la commissione sulle politiche commerciali e organizzazione del lavoro del gruppo Bper.
I lavori sono stati incentrati su diversi argomenti, in primis le segnalazioni che continuano a pervenire nelle caselle sindacali di tutte le sigle presenti al tavolo.

Quasi tutte denunciano comportamenti che non sono in linea con quanto concordato e previsto nell’accordo di gruppo firmato il 02 agosto 2018.
La componente sindacale della commissione, garantendo l’assoluto anonimato dei colleghi segnalanti, ha raggruppato quanto evidenziato nelle mail in macroargomenti, fra i quali il continuo proliferare di report in tutte le forme possibili ed immaginabili, excel, word, chat, sms etc., telefonate anche con toni che poco hanno a che fare con una normale attività commerciale. E’ stato da parte sindacale considerato grave il perdurare di determinati atteggiamenti che, seppure non riguardano l’intero perimetro delle aziende del gruppo, rappresentano comunque delle anomalie comportamentali che creano oltremodo disagio, malessere, stress nei confronti dei colleghi a tutti i livelli.

Per tali ragioni abbiamo sollecitato l’azienda ad adottare gli strumenti più opportuni ed efficaci affinchè parta una campagna informativa sul contenuto dell’accordo per far sì che certi comportamenti vengano eliminati.
Abbiamo anche rimarcato come il passaggio dal budget annuale a quello quadrimestrale abbia provocato delle anomalie che difficilmente potranno essere compensate con i risultati definitivi di fine anno.

I lavori della commissione sono stati aggiornati alla giornata del 8 luglio p.v.. Con l’occasione invitiamo i colleghi a continuare ad inoltrare, nelle caselle sindacali sotto indicate, ulteriori segnalazioni di comportamenti non in linea con quanto previsto dagli accordi sottoscritti, sia a livello nazionale che in quello di gruppo:

politichecommercialifabi@bper.it

politichecommercialifirst@bper.it

politichecommercialifisac@bper.it

politichecommercialiuilca@bper.it

politichecommercialiunisin@bper.it

Vi terremo continuamente aggiornati sull’esito dei lavori.

Cordiali saluti.

 

Modena, 13 luglio 2019

 

image_pdfScarica PDF di questo articoloimage_printStampa articolo